Calciomercato Torino / Nelle prossime ore il Cagliari riscatterà Caprile dal Napoli, poi avrà inizio la trattativa col Toro

Una delle prime questioni da risolvere per il Torino è quella del portiere. Con Marco Baroni in panchina partirà un nuovo ciclo e anche il portiere, con molta probabilità, non sarà più Vanja Milinkovic-Savic come nelle ultime 4 stagioni. Sul serbo c’è l’interesse forte del Napoli di Antonio Conte. Il preferito del Torino per sostituirlo è Elia Caprile. Il portiere è stato riscattato dal Cagliari che lo ha pagato al Napoli 8 milioni di euro. Da lì in poi partirà la trattativa del Toro con gli isolani per prenderlo. Granata che quindi dovranno vedersela con il Cagliari e non con il Napoli per averlo.

La trattativa

Trattativa che non sarà facile per il Torino. Una volta che il Cagliari lo avrà fatto suo, per cederlo servirà una bella cifra. Di sicuro, più di quello che sarà costato dal Napoli. Quindi circa 10 milioni di euro minimo, altrimenti non avrebbe senso. I sardi non faranno sconti per cederlo al Torino. Il classe 2001 al Napoli non ha mai trovato spazio. Ma nei vari prestiti si è messo in mostra: Bari (Serie B), Empoli (Serie A) e Cagliari (Serie A). Soprattutto negli ultimi 6 mesi al Cagliari, dove ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento della salvezza.

Le alternative

Ma ovviamente il Torino deve pensare anche a delle alternative. Perché non sarà facile prendere un giocatore che è stato appena comprato da una squadra. Quindi attenzione alta anche sul resto. L’ultimo profilo di cui si è parlato è quello di Yahia Fofana dell’Angers.che sarebbe però un giocatore tutto da scoprire. Fatto sta che Caprile per età e prospettiva è il più interessante e infatti la priorità è lui. La cessione di Vanja Milinkovic-Savic in questa prossima sessione è quasi cosa certa.

Elia Caprile of Cagliari Calcio gestures during the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-06-2025


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
5 mesi fa

Penso che Caprile sarebbe stata un’ipotesi se il Cagliari NON l’avesse riscattato a 8 mln, perche’ avremmo potuto prenderlo per 6 mln dal Napoli. A quel punto sarebbe stato un acquisto alla cifra a cui vale il giocatore.

Dhrama
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

La valutazione del giocatore non è quella, sta sopra alla cifra del riscatto, com’è ovvio che sia, sennò al Cagliari non lo pigliavano.

aletoro75
aletoro75
5 mesi fa

Qualcuno può davvero credere che si compri un portiere a 10 eppiú milioni?

Scin{[Scin(Scin)]}
5 mesi fa
Reply to  aletoro75

No. Articolo inutile.

Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  aletoro75

Io non posso credere che il Cagliari abbia buttato 8 mln per Caprile, che secondo me ne vale di meno. Quindi spero che non venga comprato a 10 mln, o piu’. Meglio Falcone, o Fofana di cui si e’ sentito dire.

Dhrama
5 mesi fa

Ad oggi non va via a meno di 12 M, più probabilmente 15. Non è fattibile per una società del giuoco delle biglie.

Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  Dhrama

Non e’ che non e’ fattibile. Non sarebbe ragionevole. Perche’ Caprile non vale 12-15 mln.

Dhrama
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

pensi che te lo diano per 9, riscattandolo ad 8.5? E anche se fosse, pensi che si spenderanno sui 10 M per il portiere? Come diceva il comico? Io questo non creto.

Masina, futuro da definire: niente è scontato

Torino, Tchatchoua per il ritiro: Vagnati-Verona, colloqui continui